Spedizione mobili acquistati on line

E' prevista la consegna a piano strada (sponda camion) con corriere specializzato nel trasporto di mobili.Sarà cura dell'acquirente occuparsi del trasferimento dei mobili al proprio domicilio.
Per le consegne dei nostri prodotti ci appoggiamo a corrieri specializzati nelle spedizioni di mobili per limitare la possibilità di danneggiamenti della merce ordinata. I corrieri specializzati nelle spedizioni di mobili utilizzano automezzi lunghi circa 10/12 metri.

Quando i prodotti ordinati sono disponibili per la consegna riceverete una email ed una chiamata con indicata la settimana stimata di consegna. La merce viene sempre consegnata tra il lunedì e il venerdì con preavviso telefonico il giorno prima della consegna (la telefonata di preavviso sarà effettuata il giorno stesso qualora la consegna avvenga il lunedì). Al momento della partenza dei prodotti dal magazzino riceverete una chiamata dal nostro magazziniere .

Tutti i costi di riconsegna, nel caso il cliente fosse impossibilitato a ricevere la merce, sono a carico del cliente.

 

Definizione consegna piano strada (sponda camion)

Per gli acquisti di mobili e complementi d’arredo online è prevista la consegna al piano strada (sponda camion) nel punto più vicino all'ingresso dell'immobile ove sia consentita la sosta dell'automezzo del corriere.
L'automezzo è condotto da un solo autista, non sono previste altre persone per un eventuale aiuto nello scarico della merce. All'arrivo del luogo di scarico il cliente deve essere pronto ed attrezzato a ricevere il materiale che il corriere gli consegnerà direttamente dal suo automezzo.
Sarà cura dell'acquirente occuparsi del trasferimento dei mobili al proprio domicilio ed al loro montaggio.

 

Costi spedizione

I costi di spedizione possono variare a seconda del peso e del volume dell’oggetto.

Attenzione da porre al momento dello scarico

Nonostante ci rivolgiamo a corrieri organizzati per il solo trasporto di mobili, può capitare, anche se con percentuali inferiori al 1% (dato statistico su totale colli consegnati), che durante la consegna alcuni colli possano danneggiarsi. Pertanto invitiamo il cliente o la persona incaricata a ritirare la merce a controllare che non risultino colli mancanti o danni agli imballi. Qualora risultassero danni ai prodotti consegnati specificare il danno nel documento di trasporto; provvederemo a riconsegnare la parte danneggiata nel minor tempo possibile. Qualora il numero dei colli non corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto segnalare nello stesso il numero di colli scaricati e il numero di colli mancanti; successivamente contattare il punto vendita per concordare il reintegro del collo. Qualora gli imballi dei mobili o complementi d'arredo al momento della consegna non fossero integri o risultino alterati, apporre la dicitura “ritiro con riserva” specificandone il motivo nel documento di trasporto (esempio: ritiro con riserva poiché l’imballo è molto deformato/schiacciato/bagnato). E' consigliabile, quando possibile, rimuovere e controllare quella parte di imballo lacerata, schiacciata o bagnata per segnalare immediatamente sul documento di trasporto eventuali danni. In ogni caso i colli danneggiati, verificati alla scarico, devono essere restituiti al corriere. Non è accettata dal corriere la dicitura ”ritiro con riserva" senza specificarne il motivo.

 

Diritto di Recesso Del Cliente 

6.1. Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente consumatore (cioè il Cliente che presenti le caratteristiche di cui al precedente art. 1.4., ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo (di seguito ”Diritto di Recesso”).

6.2. Al fine di esercitare il Diritto di Recesso, il Consumatore dovrà inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti e/o Servizi prescelti ordinati al seguente indirizzo: Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR) Tel. 3885724457 - 3248422901
mail: trisolinoarredi@libero.it

6.3. La comunicazione con cui il Consumatore esercita il Diritto di Recesso potrà essere anticipata a Trisolino Arredi attraverso la compilazione del form presente sul Sito alla pagina “Contatti“, ma dovrà comunque essere confermata con la raccomandata a.r. di cui al precedente art. 6.2.: fermo che il recesso diverrà efficace solo al momento del tempestivo ricevimento da parte di Trisolino Arredi della suddetta raccomandata.

La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta, al seguente indirizzo: Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR) Tel. 3885724457 – 3248422901 mail: trisolinoarredi@libero.it

Successivamente alla comunicazione di recesso, il cliente provvederà a spedire a proprie spese il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio. Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR) Tel. 3885724457 – 3248422901 mail: trisolinoarredi@libero.it  provvederà al rimborso dei prodotti entro 15 giorni una volta controllata l'integrità degli stessi.

6.5. Il Diritto di Recesso potrà essere validamente esercitato ai seguenti termini e condizioni:

6.5.1. il recesso potrà esercitarsi anche limitatamente a singoli Prodotti oggetto di un unico Contratto di Vendita, fermo restando che il Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo Prodotto acquistato;

6.5.2. tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il Diritto di Recesso dovranno risultare mai utilizzati ed integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria. In caso di “Mascotte Personalizzata” il Diritto di Recesso potrà esercitarsi solo se il prodotto consegnato evidenzi una produzione errata rispetto agli accordi presi in fase di acquisto;

6.5.3. qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato a Trisolino Arredi Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR) , questa potrà rifiutare il Prodotto restituito dal Cliente dandone tempestiva comunicazione al Consumatore all’Indirizzo Email allo scopo di consentirgli di esercitare il diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti a Trisolino Arredi Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR)

6.5.4. Trisolino Arredi non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi presso i suoi uffici: ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.

6.6. In caso di valido esercizio del Diritto di Recesso, Trisolino Arredi Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR)  provvederà a rimborsare il Consumatore del prezzo d’acquisto del Prodotto oggetto di detto Diritto di Recesso, entro e non oltre 15 giorni dalla data in cui Trisolino Arredi Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR)  ha ricevuto il Prodotto restituito (una volta controllata l'integrità degli stessi).

6.7 Il Consumatore riceverà il rimborso a seconda della modalità di pagamento prescelta al momento dell’Ordine e così:

6.7.1 In caso di pagamento con Klarna, Scalapy o Paypal riceverà il rimborso sul medesimo account, secondo le modalità e le tempistiche previste dai fornitori dei suddetti strumenti di pagamento;

6.7.2. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario riceverà il rimborso tramite bonifico bancario: in tal caso, con la comunicazione di recesso di cui al precedente art. 6.2., dovrà comunicare le coordinate bancarie per il trasferimento (IBAN ed intestatario del conto corrente).

6.8. Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, ed in particolare dal presente art. 6, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace e Trisolino Arredi Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR)  provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi al Consumatore, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

6.9.Trisolino Arredi Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR) ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso da qualsivoglia Cliente, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite raccomandata a/r; allo stesso modo, Trisolino Arredi Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR)  potrà non accettare alcun Ordine da parte di Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, non abbiamo accettato i Prodotti acquistati in contrassegno (modalità di pagamento ad oggi non consentita), siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o nel caso in cui la non accettazione sia imposta da un ordine di una autorità giudiziaria.

 

7) Garanzia - Resi

 

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i mobili e complementi d'arredo in vendita nel sito Trisolino Arredi Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR) , montati ed installati dallo staff di Trisolino Arredi Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR) sono coperti dalla Garanzia Legale di 12 mesi.
La garanzia legale prevede la responsabilità nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta da parte del consumatore.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale. Il Cliente dovrà:

- Inviare una comunicazione scritta con la documentazione fotografica a Trisolino Arredi Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR) indicando il vizio del prodotto.

- Per una più celere individuazione del prodotto si richiede la foto del codice prodotto presente sul suo imballo.

- Trisolino Arredi Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR) appena accertato il difetto del prodotto, provvederà ad attivare la procedura per il reintegro del pezzo o componente difettoso.

- La sostituzione/reintegro del prodotto oppure di una sua parte avverrà secondo i normali tempi di produzione, che spesso coincidono con i tempi indicati nel "Dettaglio Prodotto".

Trisolino Arredi Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR)  esclude qualunque garanzia laddove montaggio ed installazione siano stati eseguiti da terzi ed ove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del cliente.

Trisolino Arredi Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR) non sarà responsabile qualora i vizi, i difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del cliente o da terzi intervenuti per suo conto per l'installazione e montaggio di mobili e complementi di arredo. La garanzia non è valida anche quando il prodotto risulta rovinato a causa dell'utilizzo di prodotti non idonei per la pulizia o da un'errata installazione.

Non sono da considerare "difetti di conformità" variazioni migliorative di prodotto che non erano indicate nella scheda "Descrizione prodotto" al momento dell'acquisto.Non sono da considerare "difetti di conformità" variazioni migliorative di prodotto che non erano indicate nella scheda "Descrizione prodotto" al momento dell'acquisto.

Sugli elettrodomestici fa fede la garanzia nazionale riconosciuta dal legittimo produttore.

 

Danni occulti

Può capitare di scoprire un difetto solo dopo avere rimosso gli imballi. In questo caso dovete provvedere a fornirci la documentazione fotografica per posta elettronica entro 72 ore. Provvederemo ad inviarvi gratuitamente il componente difettoso nel minor tempo possibile. Le sostituzioni saranno effettuate all'indirizzo di spedizione (od eventuale indirizzo fornito in zone limitrofe) inserito nell'ordine.

 

Misure e Dimensioni

Nei prodotti imbottiti (poltrone, divani e letti) sono utilizzati materiali elastici e pertanto le misure d'ingombro possono variare entro i limiti compresi tra +/- 2/3 cm. Non si accettano contestazioni sulle dimensioni dei prodotti che differiscono nei limiti compresi tra +/- 3/4 cm rispetto a quanto scritto nella scheda "Descrizione Prodotto".

 

Montaggio

Trisolino Arredi Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR)  effettua, con costo a parte, installazione e montaggio di mobili e complementi d'arredo venduti attraverso il sito trisolinoarredi.it entro 80 km da Francavilla Fontana. Per distanze superiori è possibile richiedere un preventivo personalizzato inviando una richiesta tramite la pagina contatti.

Non è previsto il montaggio di mobili per acquisti effettuati online, ma è prevista la consegna al solo piano strada (sponda camion). Sebbene i mobili siano pre-montati e facili da montare, il loro assemblaggio potrebbe risultare difficile per persone con poca manualità, pertanto suggeriamo di rivolgersi a personale specializzato della vostra zona per il montaggio.

 

Comunicazioni e Reclami

11.1. Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di Trisolino Arredi Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR)  dovranno essere indirizzati al Servizio di Assistenza Clienti di Trisolino Arredi Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR) , compilando l’apposito modulo presente nella pagina Contatti.

11.2. In alternativa, il Cliente potrà inviare una lettera, intestata a Trisolino Arredi Via Palmiro Togliatti, 35 72021 Francavilla Fontana (BR)

 

Sostituzioni

La merce viene sostituita a titolo gratuito se nel documento di trasporto viene indicato il danno subito o viene trascritta la dicitura "ritiro con riserva" specificandone il motivo. In questo modo possiamo incaricare il corriere di provvedere alla sostituzione senza nessuna spesa a vostro carico. Consapevoli dell'importanza che può avere una veloce sostituzione, poniamo particolare attenzione al reintegro dei colli nel modo più rapido possibile anche grazie al consolidato rapporto di lavoro che abbiamo da anni con i nostri fornitori. Tuttavia, in alcuni casi, i tempi di reintegro dei prodotti possono essere simili a quelli di produzione indicati nella scheda prodotto. Le sostituzioni saranno effettuate all'indirizzo di spedizione/consegna (od eventuale indirizzo fornito in zone limitrofe) inserito nell'ordine.